Da gennaio 2023 le società ASD Ju Jitsu Dragone e la società ASD Akiyama Chieri si sono fuse in un unico ente sportivo dando la nascita della nuova A.S.D. Dragone Ju Jitsu Judo con la sua sede storica a Santena Via Brignole n°34, di fianco al Palasport, in cui si tengono le lezioni di ju jitsu e la sede di Chieri in via Santena n° 13 presso il Centro Socio Sportivo San Luigi. Grande soddisfazione per i tecnici ed anche i consiglieri delle associazioni per questo atto che pone la nuova Associazione come sicuro punto di riferimento per il Chierese. Per l’anno sportivo in corso ogni sede continuerà a svolgere l’attività in modo separato, mentre per il prossimo si sta verificando la possibilità di moltiplicare i corsi.
Le parole dei tecnici
Tecnico Bottasso – Ju Jitsu : “Sono molto soddisfatto di questa unione; da molti anni le due realtà collaboravano con stage e scambi tecnici e vi era molta affinità di pensiero con il Tecnico Storto Roberto di Chieri. Questa unione ci permette di entrare direttamente nel settore Judo con un tecnico valido. Alcuni atleti di Ju Jitsu hanno già espresso la volontà di partecipare anche alle gare di Judo per migliorare questa parte per le competizioni nazionali ed internazionali a cui potranno partecipare nel futuro. L’attuale situazione vede circa 120 atleti già tesserati con una notevole possibilità di crescita.
Tecnico Giordano – Ju Jitsu: Questa unione ci permetterà di moltiplicare gli allenamenti a totale vantaggio degli atleti; inoltre gli scambi tecnici che ci saranno da oggi in poi permetterà anche a noi di acquisire nuove esperienze e nuove metodologie di allenamento. E’ comunque un ritorno al passato quando gli atleti partecipavano ad entrambe le competizioni con indubbi risultati di valore.
Tecnico Usai – Ju Jitsu : Questa unione non potrà che permetterci di aumentare il tasso tecnico anche per i Corsi di Difesa e di Preparazione agli Esami che stiamo tenendo a Santena . Valuteremo per il prossimo anno di strutturare dei corsi specifici anche a Chieri qualora vi siano delle nuove possibilità di orari serali .
Tecnico Storto . Judo : Sono tanti anni che conosco e stimo i “Dragoni” ed ora ho pensato che i tempi erano maturi per unire le forze per arricchire le conoscenze dei nostri atleti. Da quest’anno gli orari delle lezioni a Chieri sono diminuiti, per l’inserimenti di altri corsi, comunque il numero dei più piccoli nonostante tutto è in crescita. Ora con la possibilità di usufruire anche della sede di Santena faremo allenamenti diversificati confrontandoci con atleti del Ju Jitsu e magari anche viceversa potrà permetterci di ottenere ottimi risultati. Da quest’anno seguiamo anche il corso di Judo a Riva di Chieri c/o Energy Sport. Quando il numero degli atleti lo permetterà effettuerà il proprio tesseramento in federazione nel frattempo saranno a tutti gli effetti atleti del Dragone Ju Jitsu Judo.